Oltre trent’anni di esperienza nel settore della stampa: LineaGrafica è una bottega artigiana nata nel 1985 che porta con sé pratica e conoscenze che partono dalla stampa litografica (su pietra) e tipografica (caratteri mobili), per evolversi col tempo in offset, poi digitale e anche laser con un sistema di incisione e taglio.
Da sempre ci piace (❤︎) curare ogni aspetto del lavoro di comunicazione visiva, dalla progettazione alla scelta dei materiali, per ottenere un prodotto esteticamente coerente e funzionale al suo scopo. Questo è possibile combinando il sapere ereditato dal lavoro alle competenze acquisite durante gli studi sempre alimentati dall’interesse che muove le nostre mani e le nostre menti.
Le possibilità di realizzazione sono infinite e fra vari materiali, formati e tecniche ci piace sperimentare per ottenere un oggetto che possa parlare di sé stesso e del nostro lavoro, un oggetto che sia bello da conservare, perché in fondo le arti grafiche sono un mestiere soprattutto di passione.